affariok

4° LOCAL SUPPORTERS FEST-RADICI NEL CEMENTO IN CONCERTO

Ci siamo, eccoci arrivati alla quarta edizione della LOCAL SUPPOERTERS FEST!!!
Prima di tutto e a parte tutto, ci teniamo ancora una volta a ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto negli anni fino ad oggi e tutti coloro i quali credono nei nostri valori, nei valori della festa:
- l’AGGREGAZIONE ULTRAS, che oggi più che mai rimane una delle ultime forme di sana aggregazione nonostante gli ultras siano sempre più criticati e puniti anche senza un vero motivo;
- l'ANTIRAZZISMO, come sentimento onesto, non a chiacchiere, soprattutto oggi quando, nelle difficoltà, risulta molto facile lasciarsi andare a comportamenti e affermazioni discriminatorie prive di intelligenza;
- la CONTROINFORMAZIONE, come unico mezzo a nostra disposizione per aprire le menti offuscate della nostra generazione dalle televisioni e dal fare moderno;
- la SOLIDERIETA’, ovvero il lato più importante dell'evento, oltre tutte le difficoltà, il principale obiettivo, quello di aiutare chi ha bisogno di essere aiutato, senza giri di parole e senza cercare consensi e approvazione: la solidarietà è, oggi, la minima parte che possiamo fare per poter portare un sorriso dove la vita è stata dura, cercando sempre di mettere impegno per riuscire a fare qualcosa per la nostra amata terra.
Ripartendo da quest’ultimo punto crediamo, in particolare, che i ragazzi siano la base della nostra società e per questo abbiamo scelto di iniziare, già dallo scorso anno, un progetto con i più giovani a cui bisogna offrire una scelta di vita. Crediamo che serva operare affinché, oltre alla strada, un ragazzo sia in grado di scoprire la proprie capacità per garantirsi un'altra opportunità.
Lo scorso anno, grazie ai fondi raccolti, è stato consegnato del materiale multimediale, computer e stampanti, ai responsabili dei doposcuola San Camillo e SS Redentore di Manfredonia, i quali ne hanno fatto e ne faranno buon uso. Ci sono realtà a Manfredonia che non tutti conoscono, che lavorano in silenzio, senza clamori, CON I RAGAZZI, la base di questa società ormai priva di qualunque valore. In più il corso di teatro che ha visto gli stessi ragazzi dei doposcuola cimentarsi in questa nuova avventura con la Bottega degli Apocrifi, gente in gamba veramente.
Per questo, anche quest'anno, ci siamo riproposti di continuare in questa direzione. Ci sarebbe piaciuto iniziare un progetto più grande, che possa negli anni portare una struttura stabile a Manfredonia, ma per il momento preferiamo continuare a offrire ai ragazzi della nostra città un banco di prova, una diversa prospettiva, un’altra scelta.
In collaborazione con i doposcuola della San Camillo, SS Redentore di Manfredonia e con la Casa Famiglia, abbiamo deciso, visto il successo dello scorso anno, di riproporre il corso di teatro, grazie sempre alla gentilissima collaborazione della Bottega degli Apocrifi che si offre sempre con massima onestà e pazienza! Oltre questo organizzeremo, sempre per i ragazzi delle strutture sopracitate, corsi di formazione presso il Luc di Manfredonia, uno degli spazi comunali che dobbiamo imparare a utilizzare, perché gli spazi sono di tutti e il giudizio a priori mostra sempre un fondo di ignoranza.
Questa è la quarta edizione della Local Supporters Fest e anche quest'anno vi aspettiamo al Palazzetto di Manfredonia, tra stand, buona musica e buona birra.
Non prendete impegni, MANFREDONIA è la nostra città e dimostriamo di essere manfredoniani!

DOVE: Manfredonia
QUANDO: 27 luglio 2013

www.facebook.com/events/589603461060256/?ref=3

0 commenti:

Copyright © 2013 Foggia Events and Blogger Templates - Anime OST.